Fotografo dell'evento: Luis
Al Valli Bergamasche pienone di spettatori e sorpresa tutta orobica
I favoritissimi Giovanni Sala, Stefano Passeri, Chicco Muraglia e Alessandro Gritti si sono dovuti arrendere di fronte alla grande impresa di Benedetti, grande specialista delle piccole cilindrate che nel week-end si è giocato nel miglior modo possibile le sue carte.
E’ partita tra le polemiche, si è chiusa con una sorpresa tutta bergamasca. La Valli Bergamasche Revival 2012 è stata un vero successone nonostante i numerosi battibecchi che hanno animato la calda estate che ci stiamo lasciando alle spalle, quando a finire nel centro della critica era stato il Comune di Foppolo (così come quelli di Valleve, Corona e Branzi per altre manifestazioni) per via di quell’autorizzazione per l’utilizzo dei sentieri del paese che poco è piaciuta agli ambientalisti. A inserirsi nel battibecco ci aveva pensato anche il presidente del Cai di Bergamo, Piermario Marcolin, che aveva criticato l’utilizzo poco rispettoso dei sentieri di montagna.
Ma alla fine la manifestazione ha fatto il pieno di spettatori, che sabato e domenica si sono goduti lo spettacolo dei motori e, soprattutto, la lieta sorpresa portata dal bergamasco Luca Benedetti, capace di mettersi tutti alle spalle con la sua Kawasaki. Solo tanto amaro in bocca per i tifosi di Giovanni Sala, Stefano Passeri, Chicco Muraglia e Alessandro Gritti che, partiti come i grandi favoriti per la vittoria finale, si sono dovuti arrendere di fronte alla grande impresa di Benedetti, grande specialista delle piccole cilindrate che nel week-end di Foppolo si è giocato nel miglior modo possibile le sue carte.