1° TROFEO ENDURO - MOTO CLUB LAGO d'ISEO
A Sarnico si ripetono Mazzoleni e Fattori, Bresolin tra le star di Cittaducale
Il maltempo ha condizionato la prova di campionato lombardo enduro organizzata a Sarnico domenica 15 aprile dal Moto Club Lago d'Iseo. Le premesse erano molte buone (quasi trecento gli iscritti), le polemiche della vigilia con gli ambientalisti erano state appianate ma la pioggia ha reso tutto più difficile determinando l'annullamento delle quarta prova speciale cronometrata. Così al traguardo, al Lido Nettuno, sono arrivati solamente 146 concorrenti, i ritirati sono stati più di cento.
La competizione era riservata alla categoria major (gli over 33) ma ha visto partecipare anche sette elite (tra loro top rider come Thomas Oldrati e Jonathan Manzi, che hanno ottenute le migliori prestazioni nell'assoluta), due giovanissimi della 50 codice e alcune decine di "ospiti".
Le affermazioni targate Moto Club Bergamo sono state tre. A prevalere sono stati, come già a Chieve, nella gara precedente, Carmelo Mazzoleni (Ktm) nella classe X3 e Remo Fattori (Suzuki) nella classe super veteran. I due piloti hanno anche trascinato al successo, tra le squadre, la formazione della scuderia Norelli del Moto Club Bergamo. Battute, in questo gruppo, le equipe schierate dal Mc Costa Volpino e dal Mc Oggiono.
Contemporaneamente a Cittaducale (Rieti) è andata in scena la seconda tappa del tricolore per senior e under e in questo caso sono stati i conduttori bergamaschi più giovani a ottenere i migliori risultati. In particolare è maturato l'intero podio tra i "codicini" della 50 cadetti grazie a Andrea Manarin e Matteo Merli del Mc Costa Volpino ed a Federico Aresi del Mc Treviglio.
Successi anche per il toscano del Mc Treviglio Guido Conforti (E1 2 tempi) e per il piemontese della scuderia Norelli del Moto Club Bergamo Matteo Bresolin (assoluto di categoria e primo nella cadetti 125 2 tempi).
Le rispettive formazioni hanno lottato per la seconda piazza tra le squadre (dove è prevalso il Mc Intimiano) concludendo a pari punti e la Norelli l'ha infine spuntata per il miglior risultato del quarto componente. Podio anche per Nicola Piccinini (2°) e per Luca Marcotulli (3°).